Chi Sono

Ed Eccomi qui sono Michele Allegramente un ragazzo di 28 anni nato a Cagliari capoluogo della Sardegna,voglio parlarvi della mia passione più grande,che si è trasformata nel mio attuale lavoro.

Tutto iniziò da un festa oratoriale, dove era richiesta soltanto un pò di musica,una cosa abbastanza semplice. 

In realtà non potevo immaginare che in quel giorno,in quel preciso momento sarebbe nato ciò che attualmente è il mio lavoro . 

Da quel momento ho iniziato a sentire la voglia di conoscere sempre di più, ed ho iniziato a frequentare corsi come: " Operatori Polivalente Area Spettacolo", organizzato dalla Regione Sardegna. 

Tutto ciò mi portò ad intraprendere e studiare con un corso di 100 ore le varie tipologie di fari usati in teatro e nei concerti, quindi di conseguenza ho appreso anche come usare i colori,ma soprattutto cosa e come bisogna illuminare durante gli spettacoli. 

La mia voglia di imparare non si è fermata qui ed ho seguito anche un corso sulla GrandMA1.

Però, come sempre, nulla è semplice all'inizio,ci sono varie cose da dove iniziare come: i camion, tanti flight da scaricare, americane da sistemare, fari da appendere ma soprattuto fari da mettere in sicurezza, ne richiedo sempre due per motorizzato, esagerato? Preferisco dormire tranquillo, tanto non costa nulla.

Però successivamente mi sono trovato in un periodo della mia vita in cui nonostante questa grande passione, ho deciso di intraprendere un'altro percorso, che mi ha portato a Roma, dove ho conseguito la Triennale di Filosofia. 

Decisamente un'altro percorso lo ammetto,ma nonostante tutto sentivo che non era quella la mia via!il PALCO mi chiamava.

Ed oggi eccomi qua non scarico più Flight Case, bensí posiziono, scelgo, creo, affronto e ammiro. Con cosa lavoro? Con la GrandMA2 che reputo la mia mera estensione. Ormai sono passati ben 8 anni da quando ho intrapreso questo percorso.

Questo sono io, attualmente ho qualche lavoro che gira per l’Italia,uno in cantiere e per il resto dell’anno lavoro sulle navi Costa Crociere come Light Technician, seguo le produzioni a bordo e all’occorrenza progetto le luci per gli show. 

Per il resto, non ho dubbi, questa è la mia passione, questo è il mio lavoro, questo è il mio futuro. 

Come dice la canzone di Ligabue “Tra palco e realtà".

PROFILO AILD